Corso Tecnico Ambientale d’Impresa – EDIZIONE 2016

Green Economy

IL PROGETTO
Il progetto Territoriale Una rete di opportunità per i giovani nel territorio veneziano, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto, ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di orientamento di I livello, orientamento di II livello individuale e di gruppo, formazione in aula, tirocini formativi in azienda, esperienze trasnazionali, azioni di autoimprenditorialità.
Nell’ambito del progetto si attivano i seguenti percorsi formativi. Continua a leggere »

Corso per responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti

Paper RECYCLECorso per responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti

I corsi per Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti si rivolgono a quanti intendano svolgere questa attività nell’ottica di affrontare le problematiche relative alle differenti modalità di smaltimento, recupero, trasporto, raccolta dei rifiuti, compresa l’applicazione delle misure atte a preservare l’ambiente, il territorio e la salute dei lavoratori. Continua a leggere »

Al via le iscrizioni per il corso di formazione di responsabile tecnico revisioni veicoli

RESPONSABILE TECNICO DI OPERAZIONI DI REVISIONE PERIODICA DEI VEICOLI A MOTORE

Sono ufficialmente aperte le adesioni al corso per Responsabile tecnico di operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore. In allegato, la scheda di adesione (e le modalità di restituzione della stessa, al più presto e comunque non oltre il 12 settembre 2014) e la scheda con le principali informative del corso (calendario di svolgimento e sedi delle lezioni,  requisiti, quota di adesione, modalità di pagamento, ecc.). Per qualsiasi ulteriore richiesta o informazione contattare CON-SER, al numero 041-5952952 (int.1- attività libera e formazione imprenditoriale) o tramite mail michielettom@con-ser.ve.it

Documenti da scaricare e compilare
Scheda adesione Rev Veicoli_prog1_DD 423_14
Informativa_Rev Veicoli_prog1_DD 423_14 

Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti

E’ ancora possibile iscriversi al corso per RESPONSABILE TECNICO IN MATERIA DI GESTIONE DEI RIFIUTI – mod. D (categoria 8)

Attivato il modulo D per la categoria 8: il percorso si è aperto mercoledì 16 luglio (con unica lezione in questo periodo) per poi riprendere a settembre. Gli esami sono previsti direttamente alla conclusione corso. Per accedere agli esami è necessario aver frequentato almeno l’80% del monte ore totale, pertanto è ancora possibile inserirsi al corso. E’ ancora possibile iscriversi entro il 29 agosto.

Continua a leggere »

Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti

I corsi per Responsabile tecnico in materia di gestione dei rifiuti si rivolgono a quanti intendano svolgere questa attività nell’ottica di affrontare le problematiche relative alle differenti modalità di smaltimento, recupero, trasporto, raccolta dei rifiuti, compresa l’applicazione delle misure atte a preservare l’ambiente, il territorio e la salute dei lavoratori.
Continua a leggere »