CHI SIAMO

Lo STAFF

 

CON-SER S.r.l. è l’ente per la formazione della Confartigianato Provinciale di Venezia che associa, nella provincia di Venezia circa 13.000 artigiani. Questa fa capo, a sua volta, alla Confartigianato Regionale e Nazionale che associa oltre 500.000 imprenditori in tutta Italia.

Costituita nel 1991 come società di formazione tra l’Unione Provinciale Artigiani di Venezia e la Associazioni Mandamentali Artigiane di Cavarzere, Chioggia, Mestre, Mirano, Portogruaro, Riviera del Brenta-Dolo, San Donà di Piave, Venezia, la società ha per oggetto la prestazione di servizi formativi nei confronti delle associazioni socie, delle imprese associate o di società e persone facenti capo alle stesse associazioni artigiane e al settore artigiano in genere.
La rete associativa di Confartigianato a cui fa capo CON-SER S.r.l. permette di monitorare in modo efficace la situazione delle imprese, attraverso la capillare presenza sul territorio di uffici e centri di servizi. L’organizzazione associativa, articolata per categorie di mestiere, costituisce infatti un sistema efficace di osservazione, raccolta e sintesi dei bisogni e dei problemi legati ad ogni particolare attività produttiva.

Le piccole e medie imprese artigiane possono accrescere e garantirsi maggiore competitività analizzando e adeguando la propria attività alle crescenti esigenze attuali del mercato.
Tuttavia un’acquisizione, anche se continua, di informazioni dei cambiamenti in atto non è sempre sufficiente a garantirne gli adeguamenti necessari alla conservazione della propria posizione o all’auspicabile crescita.
Le proposte formative di CON-SER S.r.l., intendono sopperire a tali difficoltà offrendo aggiornamenti alle singole categorie, nonché una formazione trasversale suddivisa per aree tematiche in grado di fornire a imprenditori e dipendenti le conoscenze ncessarie allo sviluppo occupazionale e al miglioramento delle proprie capacità tecniche e relazionali in azienda.

L’attività viene rivolta alla ideazione, progettazione, realizzazione e gestione di attività di aggiornamento professionale, di corsi in materia aziendale, tecnica, finanziaria, giuridica ed economica, a servizi di elaborazione dati, alla prestazione di servizi di consulenza.
CON-SER S.r.l. opera nel territorio provinciale attraverso iniziative che coinvolgono diverse tipologie di destinatari e che vengono realizzate con finanziamenti pubblici e privati. I settori di attività nei quali sostanzialmente si concentra l’azione di CON-SER S.r.l. possono essere così sintetizzati:

 

• Formazione rivolta all’impresa e ai mestieri;

• Formazione per dirigenti e dipendenti delle strutture associative;

• Formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro;

• Formazione in collaborazione e nell’ambito degli istituti scolastici;

• Progetti speciali e sperimentali;

• Formazione apprendisti;

 

CON-SER S.r.l. è ente di formazione che ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione per la qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.

 

Con-Ser Srl è ente accreditato dalla Regione Veneto per la Formazione Continua e Formazione Superiore (codice accreditamento A0102) e ente accreditato per i Servizi al Lavoro (codice accreditamento L110).
 
Con-Ser Srl con l’adeguamento dei requisiti di accreditamento degli enti di formazione ex L.R. n. 19/2002 alle disposizioni previste da DGR n. 2120 del 30/12/2015, ha adottato un “Modello di organizzazione, gestione e controllo” ai sensi del D. Lgs 8 giugno 2001, n. 231 che annovera l’insieme delle misure e delle procedure preventive e disciplinari idonee a ridurre il rischio di commissione di reati all’interno dell’organizzazione aziendale.
Le disposizioni del Codice Etico costituiscono i principi ispiratori che regolano l’esercizio delle attività della Società, dei suoi Amministratori e di tutti i soggetti legati e collegati da rapporti di lavoro subordinato e non. Le disposizioni riguardano anche tutti coloro che sono chiamati al perseguimento degli scopi della Società, nel contesto delle diverse relazioni che essi intrattengono con la stessa.
 
Con delibera del Consiglio di Amministrazione è stato nominato l’Organismo di Vigilanza (OdV) della Società che ha funzioni di vigilanza e controllo in ordine al funzionamento, all’efficacia e all’osservanza del Modello adottato dalla Società allo scopo di prevenire i reati dai quali possa derivare la responsabilità amministrativa della stessa, in applicazione delle disposizioni di cui al D. Lgs. 231/2001, operando nell’esercizio delle sue funzioni secondo i principi di professionalità, onorabilità, autonomia ed indipendenza.

Per comunicazioni all’Organismo di Vigilanza (OdV) vai alla sezione Contatti.
 

 

Share to Google Plus

Comments are closed.