Con-ser srl confartigianato di formazione » News » BUSINESS PLAN COMPETITION 2018 (FSE DGR 649/2017)

BUSINESS PLAN COMPETITION 2018 (FSE DGR 649/2017)

BUSINESS PLAN COMPETITION 2018 (FSE DGR 649/2017)

FOTO DI GRUPPO BUSINESS PLAN COMPETITION (1)

Venerdì 28 settembre 2018 si è svolta presso la Fiera di Vicenza, la chiusura del Progetto “Business Plan Competition”, organizzata dalla Direzione Formazione e Istruzione della Regione del Veneto, programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Alla manifestazione sono stati presentati 30 progetti da varie scuole superiori del Veneto.

Il territorio veneziano è stato rappresentato dagli studenti e dalle studentesse di tre scuole superiori del territorio veneziano: IIS Giordano Bruno –Raimondo Franchetti, IIS Aldo Pacinotti di Mestre e il CFP Engim di Mirano.

Gli studenti e le studentesse di queste scuole, coordinati da Con-ser, hanno progettato la loro idea imprenditoriale, compreso di business plan, si è sviluppata sui temi dello sviluppo sostenibile e della transizione digitale Hard.

Gli studenti e le studentesse hanno seguito un percorso formativo in aula con docenti qualificati/e, incontrato imprenditori e imprenditrici dentro e fuori le aziende, e infine hanno svolto un periodo di 80 ore di “laboratori creativi” all’interno delle nostre aziende artigiane.

I progetti, realizzati dalle tre squadre composte da studenti e studentesse delle varie scuole impegnate nel progetto, sono stati: H-Teack (scrivania multifunzionale), I-€co Logic (riciclo della plastica) e SaluTeck (ausilio per le farmacie).

Oltre al plauso per i progetti presentati dalle squadre di studenti e studentesse, si ringraziano le nostre aziende artigiane, i/le docenti, gli imprenditori e le imprenditrici, e gli/le insegnanti delle scuole.

Share to Google Plus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>