Con-ser srl confartigianato di formazione » Corsi Autoriparatori » Corso per Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni

Corso per Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni

autoriparartoriIn avvio corsi per TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI!!!!
La legge n. 224/2012 ha modificato la normativa vigente in materia di autoriparazione, individuando l’attività di meccatronica, che sostituisce (accorpandole) le attività di meccanico-motorista e di elettrauto.

Le imprese abilitate alle attività di meccanica e motoristica o a quella di elettrauto possono proseguire le rispettive attività fino al 5 gennaio 2018: entro tale termine, i responsabili tecnici delle predette imprese – qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della citata L. 122/1192 – devono frequentare con esito positivo un corso avente come obiettivo formativo le competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta.

In quest’ambito si segnala in avvio da mercoledì 18 ottobre (orario serale) a San Donà di Piave un percorso di
TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI – indirizzo Elettronica
Il corso ( 40 ore con laboratorio) si rivolge a responsabili tecnici già abilitati solo per la meccanica che vogliano conseguire le competenze relative all’abilitazione professionale di Elettrauto (vd. legge n. 224/2012). Gli esami sono previsti entro la prima metà di dicembre 2017.

ATTENZIONE:
Parallelamente, per venir incontro alle esigenze del territorio, é previsto in attivazione un percorso anche nell’area di Chioggia (indicativamente da fine ottobre).

Per segnalazioni o adesioni contattare o trasmettere adesione (vd allegato) a CON-SER SRL, riferimenti:
Moira Michieletto
tel 0415952952
mail: michielettom@con-ser.ve.it
oppure: segreteria@con-ser.ve.it

Scarica la Scheda adesione meccatronica

Scarica l’Informativa meccatronica

Share to Google Plus

Comments are closed.