Con-ser srl confartigianato di formazione » Bandi » Le Linee progettuali destinate alle PERSONE: se vuoi migliorare te stesso e le tue competenze non hai più scuse, la risposta è quì e ora!

Le Linee progettuali destinate alle PERSONE: se vuoi migliorare te stesso e le tue competenze non hai più scuse, la risposta è quì e ora!

Logo-Regione-Veneto

FONDO SOCIALE EUROPEO

POR 2014-2020.

Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”,

D.G.R. 1311 del 10/09/2018

“Protagonisti del cambiamento. Strumenti per le persone e le organizzazioni”

Le Linee progettuali destinate alle PERSONE

se vuoi migliorare te stesso e le tue competenze non aspettare

la risposta è qui e ora!

Linea 3

Il cambiamento che genera valore

Sei un lavoratore e vuoi sviluppare le tue capacità e le tue competenze, trasversali digitali e linguistiche? 

DI COSA SI TRATTA

Interventi volti a sostenere i lavoratori fornendo loro strumenti utili per lo sviluppo delle capacità di adattamento al cambiamento e per il potenziamento delle competenze trasversali, digitali e linguistiche, favorendo un approccio al lavoro più globale, responsabile e imprenditivo.

Destinatari

Lavoratori e lavoratrici.

Caratteristiche progettuali

Progetti rivolti ai lavoratori, con differenti provenienze, per lo sviluppo di capacità di adattamento al cambiamento e per il potenziamento delle competenze trasversali, digitali e linguistiche, da realizzarsi al di fuori del normale orario di lavoro. Priorità alle proposte progettuali che prevedono il ricorso ad interventi e metodologie innovative.

Spese ammissibili

Formazione, laboratori, counseling, visite.

Linea 4

Donne in prima linea

Sei una donna in cerca di nuove opportunità nel mondo del lavoro? Vuoi rafforzare le tue competenze?

DI COSA SI TRATTA

Interventi per la creazione di nuove opportunità di occupazione, di riduzione del gap di genere nelle professioni e di sviluppo di progressioni di carriera.

Destinatari

Donne disoccupate e occupate

Caratteristiche progettuali

Progetti per realizzare “percorsi taylor made”, in grado di ampliare il bagaglio di competenze delle donne (disoccupate, inoccupate, inattive ed occupate) per favorirne l’inserimento e la permanenza in un mercato del lavoro sempre più digitale e fatto di “lavori ibridi”.

I progetti devono favorire l’acquisizione, l’aggiornamento e l’incremento di competenze tecnico-specialistiche e di competenze trasversali.

Progetti rivolti a:

  • donne disoccupate per l’inserimento lavorativo;
  • gruppi misti di donne (ma prevalenza di disoccupate) per lo sviluppo di percorsi di carriera professionale (rafforzamento di competenze trasversali e meta-competenze).

I percorsi potranno focalizzarsi anche sulle tematiche dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità. Priorità alle proposte progettuali che prevedono il ricorso ad interventi e metodologie innovative.

Spese ammissibili

Formazione, laboratori, counseling, visite, consulenza, orientamento, mentoring, tirocinio.

Presentazione progetti

A partire dal 14 settembre 2018 fino alle ore 13.00 del 15 ottobre 2018

Per maggiori informazioni contattaci via mail all’indirizzo scagnetti@con-ser.ve.it (Silvio Scagnetti)

Share to Google Plus

One Response to Le Linee progettuali destinate alle PERSONE: se vuoi migliorare te stesso e le tue competenze non hai più scuse, la risposta è quì e ora!

    Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'twentyten_comment' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.con-ser.it/home/wp-includes/comment-template.php on line 1810

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>