Con-ser srl confartigianato di formazione » Formazione FSE » Progetto 1533-0001-526-2020 L2 – Consapevolezza e competenze digitali per le donne nel mondo del lavoro

Progetto 1533-0001-526-2020 L2 – Consapevolezza e competenze digitali per le donne nel mondo del lavoro

01 POR FSE 2014 – 2020, Asse I Occupabilità “Il Veneto delle donne. Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro” DGR 526 DEL 28/04/2020

Progetto 1533-0001-526-2020 L2 – Consapevolezza e competenze digitali per le donne nel mondo del lavoro approvato con DEC n. 644 del 05/08/2020
Importo finanziato: € 113.840,00

CON-SER srl promuove percorsi di formazione fuori dall’orario lavorativo, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e rivolti a LAVORATORI OCCUPATI

Fondo Sociale Europeo (FSE)

È uno dei Fondi con cui l’Unione Europea sostiene l’occupazione, incentivando percorsi di istruzione, formazione, inserimento lavorativo e inclusione sociale. La programmazione 2014-2020 del FSE della Regione del Veneto prevede infatti interventi concreti a beneficio dei cittadini: giovani, lavoratori, disoccupati, persone in condizione di svantaggio.

Le azioni realizzate con il sostegno del Fondo Sociale Europeo sono volte a rafforzare la produttività e la competitività e a promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto, per rispondere ai fabbisogni delle singole aziende partner e delle partecipanti coinvolte, si sviluppa nelle aree dell’ibridazione delle competenze tecnico-digitali e umanistico-creative e dei cambiamenti delle organizzazioni anche in ottica di digitalizzazione dei processi aziendali, con interventi articolati in un percorso finalizzato all’ibridazione delle competenze, al cambiamento organizzativo, e al trasferimento delle competenze digitali.
Le destinatarie previste, lavoratrici dell’artigianato della provincia di Venezia, potranno accedere ai seguenti interventi. Una azione iniziale di assessment di 2 ore, sarà rivolta a tutte le destinatarie.

Un intervento di formazione indoor (PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO NELLE PERSONE PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO NELLE AZIENDE), della durata di 8 ore, pensato per piccoli gruppi di partecipanti (6 destinatarie), e proposto capillarmente sui territori di Venezia centro storico, Terraferma Veneziana, Riviera del Brenta, Chioggia, Cavarzere e Sandonatese (10 edizioni) sarà seguito per gli stessi gruppi da un laboratorio dei feedback (LABORATORIO PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO, 4 ore, 10 edizioni)

Un intervento di formazione indoor (LA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ IN OTTICA DI PARITÀ, 10 edizioni di 8 ore, 6 destinatarie), completa la prima fase del progetto.
A seguire, sulla base delle necessità individuate in precedenza, e a partire dalle competenze maturate, le destinatarie accederanno a un intervento formativo sull’innovazione (LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE ARTIGIANE, 9 edizioni da 8 ore, 6 destinatarie) che prevede un successivo approfondimento individuale tramite consulenza (IL CONTRIBUTO DELLE LAVORATRICI ALLA TRASFORMAZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE ARTIGIANE, 2 ore)

Seguirà il corso di 8 ore INNOVARE IL MODELLO DI BUSINESS ATTRAVERSO TECNOLOGIE DIGITALI (6 destinatarie) abbinato alle successive consulenze individuali.
La seconda fase di intervento si completerà con la formazione indoor relativa alla promozione sul mercato della propria attività (8 ore, 8 edizioni da 6 destinatarie) cui sono collegate le edizioni di consulenza individuale (8 ore)
I risultati raggiunti con il progetto, saranno oggetto di un workshop finale di 4 ore.

Share to Google Plus

Comments are closed.