Con-ser srl confartigianato di formazione » News » Progetto INNSTAL “Innovazione organizzativa nei servizi di installazione impianti”

Progetto INNSTAL “Innovazione organizzativa nei servizi di installazione impianti”

 

Realizzato avvalendosi del finanziamento POR parte FESR 2007-2013 “Competitività regionale e occupazione” azione 1.1.2 “Contributi a favore dei processi di trasferimento tecnologico e allo sviluppo di strutture di ricerca interne alle imprese”.

il POR 2007-2013 “Competitività regionale e occupazione” è suddiviso in 6 assi prioritari; tra questi riveste una grande importanza l’asse 1 “Innovazione ed economia della conoscenza”, che ha tra gli obiettivi operativi quello di potenziare le attività di ricerca, innovazione e sviluppo.

Il progetto INNSTAL ha portato alla realizzazione di un software in grado di semplificare e migliorare l’attività degli installatori. Queste le principali funzionalità di INNSTAL:

  1. Individuazione dell’impianto e accesso allo storico dei documenti prodotti in precedenza.
  2. Compilazione automatica della modulistica a partire dai dati presenti a sistema, sempre e comunque verificabili e aggiornabili.
  3. Inoltro certificato della documentazione agli enti e alla pubblica amministrazione, attraverso PEC con firma digitale.
  4. Conservazione ottica sostitutiva per tutti i documenti prodotti e per gli eventuali allegati. La conservazione è prevista in server remoti dedicati, in ottemperanza alle vigenti previsioni normative.

Il progetto, è stato realizzato da una ATI di imprese Confartigianato della provincia  di Venezia, appartenenti alla categoria Installatori di Impianti. Il loro lavoro è stato coordinato da CON-SER srl, con il sostegno di Confartigianato Provinciale di Venezia.

 

Share to Google Plus

Comments are closed.