

Cos'è
Formazione finanziata Edilcassa Veneto con CON-SER srl.
Edilcassa Veneto è l’Ente Bilaterale del settore edile artigiano che sostiene imprese e lavoratori attraverso contributi economici e agevolazioni dedicate. Tra i principali vantaggi per le aziende iscritte ci sono i finanziamenti per la formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro, previsti dagli Accordi Stato-Regioni e dal Contratto Collettivo Regionale del Lavoro.
Come funziona
Le imprese regolarmente iscritte e in regola con i versamenti possono usufruire di corsi obbligatori e di aggiornamento completamente o parzialmente finanziati, rivolti a lavoratori, titolari, soci e collaboratori. I finanziamenti provengono da due principali fondi: il Fondo 1% Operai e Fondo 0,50% Impiegati, destinati alla formazione obbligatoria sulla sicurezza, e il Fondo 0,20%, dedicato alla formazione professionale edile per l’aggiornamento tecnico, normativo e organizzativo.
I contributi possono essere erogati come rimborso all’impresa o come pagamento diretto all’ente formativo accreditato, a seconda della tipologia di attività.
Sono finanziabili corsi:
-
formazione rischio alto (16 ore),
-
rischio basso (8 ore)
-
aggiornamento quinquennale (6 ore)
-
percorsi di specializzazione tecnica e organizzativa.
Se vuoi altre informazioni sul fondo compila il modulo qui sotto.
Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Opportunità
In questo contesto, CON-SER srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, affianca le imprese nella gestione completa dei percorsi formativi finanziati da Edilcassa Veneto. CON-SER organizza corsi riconosciuti e conformi alla normativa, curando tutte le pratiche amministrative necessarie per l’ottenimento dei contributi.
Grazie a questa collaborazione, le imprese possono garantire ai propri lavoratori una formazione di qualità, riconosciuta e completamente finanziabile, trasformando un obbligo normativo in una concreta opportunità di crescita, sicurezza e sviluppo professionale.

