
Cos'è
Fondirigenti promuove e finanzia piani di formazione continua per accrescere le competenze dei dirigenti e adeguarle alle sfide della concorrenza globale.
Con l’adesione a Fondirigenti è possibile recuperare la quota dello 0,30% del contributo INPS ed utilizzarla in modo semplice, innovativo e veloce per finanziare azioni formative rivolte allo sviluppo e alla crescita professionale dei propri manager.
Come funziona
L’adesione è gratuita e consente a ogni azienda di utilizzare in tempo reale le proprie risorse, gestire online i piani formativi e usufruire di tutti gli strumenti per la crescita delle persone e della competitività aziendale.
Obiettivi
Gli obiettivi di Fondirigenti sono:
-
Favorire la managerializzazione delle aziende e l’occupabilità dei dirigenti attraverso percorsi formativi su misura;
-
Sviluppare un sistema di formazione continua per i manager;
-
Finanziare lo sviluppo della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari;
-
Sperimentare soluzioni innovative per rispondere alle esigenze delle imprese che vogliono crescere;
Conto Formazione
-
Fondirigenti fornisce strumenti flessibili per soddisfare la domanda formativa delle imprese aderenti e dei loro manager. Il Conto formazione è il principale strumento per consentire alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo efficiente, rapido e innovativo le risorse 0,30% trasferite dall’Inps.
-
Il sistema consente di presentare Piani aziendali singoli, aziendali di gruppo e aziendali 24 per realizzare, in ogni momento dell’anno, interventi formativi volti a rispondere, in modo rapido e puntuale, alle esigenze competitive e di sviluppo, alle mutazioni del contesto, alle necessità di ampliamento e aggiornamento delle competenze del management.
Avvisi
-
Gli Avvisi sono la realizzazione concreta delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti. Sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese, con particolare attenzione alle priorità individuate per la crescita manageriale.
-
Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli organi statutari del Fondo.
-
A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso e valutati, nel merito, da una Commissione esterna e indipendente.
Se vuoi altre informazioni sul fondo compila il modulo qui sotto.
Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui avrai bisogno.


Opportunità
In questo contesto, CON-SER srl, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, affianca le imprese nella gestione completa dei percorsi formativi finanziati da Fondirigenti CON-SER organizza corsi riconosciuti e conformi alla normativa, curando tutte le pratiche amministrative necessarie per l’ottenimento dei contributi.
Grazie a questa collaborazione, le imprese possono garantire ai propri lavoratori una formazione di qualità, riconosciuta e finanziabile.

